L’ Atelier d’ Arte a Bressanone

Aperto al pubblico

L’atelier con annessa la galleria di arte moderna e design del cuoio, nel antico rione della cittadina di Bressanone.

Dal 2010 unisco le mie due grandi passioni: l’arte e il design, nel Atelier di via Stufles 17 a Bressanone.  Attraverso l’ingresso al piano terra si entra in un locale a uso laboratorio e vendita, con annessa la mia galleria d’arte. Lo spazio dove espongo i miei dipinti è costituita da una antica cantina di vini (ora i vini non ci sono più), con le pareti in pietra grezza.

I dipinti di propria produzione sono eseguiti in varie tecniche e con diversi supporti. La stoffa, il cuoio, il legno, il linoleum, la cera o il vetro riflettono le varie espressioni della materia e con ciò un continuo stimolo  per creare Arte.

La pelle, il cuoio è un materiale che per me rimane ancora sempre una grande fonte di ispirazione – ed è tale che la uso oltre che per gli oggetti di uso quotidiano, come le borse, i portafogli e le cinture anche per creare quadri.

Nella creazione delle borse si fonde l’arte con l’artigianato in un oggetto, unendo la mia esperienza di artigiano della pelle (dal 1970 al 1990) con la mia esperienza e la passione artistica, iniziata nel 1990 ad oggi.

Le mie Esposizioni – lista / Il rione antico di Stufles (Wikipedia) / Portfolio online su BEHANCE

  • Art+Accessoires
  • Via Stufles 17, 39042 Bressanone
  • Orari di apertura: lu-ve: ore10-13 + 15-19 / sa: 10-12
GOOGLE Analitics: Tracking id : UA-138076958-1 NEU