Una simbiosi tra arte e artigianato

Art + Accessoires

L’atelier con annessa la galleria di arte moderna e artigianato del cuoio, nel più antico rione storico della cittadina di Bressanone. L’atelier è aperto al pubblico.

Dal 2010 unisco le mie due grandi passioni: l’arte e l’artigianato, nel sito di via Stufles 17 a Bressanone.  Attraverso l’ingresso al piano terra si entra in un locale a uso laboratorio e vendita, con annessa la mia galleria d’arte: una cantina di vini antichissima (ora i vini non ci sono piu), con le pareti in pietra grezza. Al piano superiore continua la galleria di quadri e il laboratorio. I dipinti di propria produzione sono in varie tecniche e su vari supporti, come la tela, il legno, il linoleum o il cuoio.

La pelle, il cuoio è un materiale che per me rimane una grande fonte di ispirazione – ed è tale che la uso oltre che per i quadri anche per creare borse, portafogli e cinture.

Nella creazione delle borse si fonde veramente l’arte con l’artigianato in un oggetto, unendo la mia lunga esperienza di artigiano della pelle (dal 1970 al 1990) con la mia esperienza e passione artistica, iniziata nel 1990.

Mostre – lista

Il rione antico di Stufles

 

  • Art+Accessoires
  • Via Stufles 17, 39042 Bressanone
  • Orari di apertura: lu-ve: ore10-13 + 15-19 / sa: 10-12
GOOGLE Analitics: Tracking id : UA-138076958-1 NEU